Disturbo ossessivo compulsivo di personalità

Salve,

Vi scrivo perchè ho un problema grave con mia cugina. Ha 36 anni sposata con 2 figli.
Già in passato circa all'età di 18 anni ha sofferto di questi disturbi che adesso vi elenco: continua ossessione della precisione, non ha più stimoli(non ha più voglia di fare nulla), continue paure di tutte le cose( persino del cucchiaio quando cade in terra), non si riesce a fargli compiere nessun lavoro(esempio pulire casa), insicura persino sui vestiti da mettere. Navigando in internet ho visto che questi sintomi riconducono al "disturbo ossessivo compulsivo di personalità" vorrei sapere se questo è vero?
Attualmente la cura farmacologica consiste in: gocce di Lexotan e cure omeopatiche.
La domanda che vorrei porvi è come ci si deve comportare, mi spiego meglio: devo assecondarla oppure devo sgridarla e spronarla a reagire. Spero che mi sappiate dare delle delucidazioni in merito.

Grazie mille
Cordiali Saluti AG
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

sarebbe il caso di far fare la diagnosi da uno specialista e di consentire un trattamento adeguato alla diagnosi che scaturira' dalla visita.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/