Xeristar

Gent.mi Medici,
vorrei porvi un quesito relativo allo Xeristar.
Sono in cura per depressione maggiore da qualche anno. Lo Xeristar e il Noritren sono i farmaci che attualmente assumo.
Esiste un "generico" dello xeristar? Il problema è che lo xeristar 30mg è presente sul mercato in confezione da 7 compresse (!). Dovendone prendere 2 al giorno ogni mese devo recarmi in farmacia presentando 9 (nove) ricette....
Possibile che non esista in commercio una confezione "normale" (come gli altri farmaci che sono almeno di 28-30 compresse)? O un generico?
O forse c'è un motivo per cui lo Xeristar dev'essere venduto così?
Vi ringrazio per l'informazione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
il 30 mg e' uno starter e non ha molto senso introdurre 30mg due volte al giorno, mentre la dose di 60mg e' consigliata in unica somministrazione.

Non vi e' un generico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie