Clonazepam e diazepam

Gentili medici, mi sono appena accorto che per errore ho assunto 10 gocce di clonazepam e 40 gocce di diazepam dopo un'ora. La prescrizione era di 1 mg di clonazepam il mattino e 10 mg di diazepam la sera. Il mio medico non è reperibile. Ho chiamato il Pronto soccorso che mi ha detto che non ci sono problemi. magari solo un po' di sonno in più. Mi hanno sconsigliato di andare perché è strapieno. Posso davvero stare tranquillo? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
non ci sono problemi.

ma perché assume questi farmaci?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
un dosaggio maggiore potrebbe provocare sonnolenza. E' consigliabile non mettersi alla guida o svolgere altri compitit che richiedano particolare attenzione. L'uso delle benzodiazepine dovrebbe essere limitato nel tempo poichè sono farmaci sintomatici e potenzialmente causa di assuefazione e dipendenza.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gent.le dottor Ruggiero, fanno parte di una terapia per DAG in cui assumo anche un srni. Avevo sviluppato dipendenza al diazepam e lo specialista che mi segue me lo sta sostituendo con il clonazepam e scalando gradualmente. E' una via corretta?

Grazie
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si e' un passaggio indicato.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la cortese consulenza e buona giornata