Difficoltà nel ricordare , difficoltà nel costruire un discorso sensato

gentili dottori.

ho 21 anni e da qualche mese (quasi un anno) noto di aver perso quella elasticità mentale che mi prima mi rendeva brillante negli studi.
Adesso ho difficoltà anche nel seguire un discorso semplice, a volte mi perdo nei ragionamenti più banali, ho perso quella capacità di fare discorsi sensati di getto...( ci metto un bel po' prima di formulare un discorso) .
Me ne rendo conto da come espongo quello che studio. Prima ero abituata a escorre con una certa velocità perchè mentre parlavo pensavo già a quello che dovevo dire dopo; adesso no, non ci riesco anzi disastro più totale , me ne scordo.
questo non si verifica solo nello studio ma anche nella vita sociale, il che mi fanno veramente demoralizzare.

Non riesco a ricordare più cose banali, figuriamo se devo ricordarmi tutto l'intero programma di biochimica.

Io non posso fallire ancora negli esami, quest'anno sono riuscita a darne solo 1 ! sto studiando una materia da 6 mesi senza manco mezzo scarso risultato.
Eppure ci sono esami come anatomia, chimica organica , fisiologia dove ho preso 30...e altri come matematica e fisica dove avevo anche 30 e lode.

Sembra che si sia bloccato tutto nella mia mente ,giacchè ho troncato le uscite, studio tante ore al giorno per rendere zero...

Vi prego di aiutarmi con qualunque aiuto, questa situazione mi sta facendo sentire un'invalida mentale.
che analisi fare e se serve la ricetta medica.
dove andare

Sono di andria ( bat) .

e se c'è qualche farmaco da banco che per adesso mi può aiutare.
Ringrazio per l'attenzione e lo spazio offertmomi su questo sito
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

numerose condizioni cliniche possono essere responsabili di tali sintomi.
Sarebbe il caso di rivolgersi al suo medico di famiglia per una valutazione completa, nonche' eventualmente una visita psichiatrica.

Sarebbe anche il caso di evitare di assumere prodotti di qualsiasi tipo fino alla definizione diagnostica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/