Tipo di ansia

Salve, da un po' di tempo soffro di disturbo d' ansia la cui non conosco la definizione. Non mi dispiacerebbe saperlo x vedere se posso nel caso mio cercare delle soluzioni x stare meglio oltre la mia personale accettazione. in pratica la mia ansia e' diventata cronica . Come se venisse l'impulso d'ansia dal cervello ogni 4,5 secondi anche se non penso più a nessuna cosa ansiosa come mi capItaca prima. E poi dopo viene il rilascio della tensione - molto fastidioso.grazie
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
l'ansia può essere definita come uno stato psichico di cui si è in parte coscienti che ha la caratteristica di generare una sensazione di preoccupazione o paura che può avere varia durata e intensità. Lei sembra consapevole di avere un tale stato e di necessitare di una visita specialistica; dai sintomi che descrive sembrerebbe indicato che lei facesse una visita specialistica per poter inquadrare il suo disturbo e fornirle una terapia adeguata.
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo