Attività sportiva con sertralina.

A causa di uno stato ansioso da un paio di mesi assumo una compressa di sertralina generico da 50 mg. Facendo attivita podistica a livello agonistico praticamente mi alleno tutti i giorni. Ultimamente però nonostante gli allenamenti molto più blandi mi sento sempre le gambe stanche per cui faccio fatica a correre non so se devo imputare cioò al caldo o all uso del farmaco. Un ulteriore domanda in neuropsichiatra di cosa si occupa specificatamente? è solo per bambini o anche per adulti? grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Generalmente non ci sono problemi di questo tipo. Comunque ne parli con il suo specialista per verificare se tale problema fa parte della sua sintomatologia o se vale la pena effettuare degli accertamenti.
Il neuropsichiatra infantile si occupa dei bambini. Per gli adulti esiste lo psichiatra. Il neuropsichiatra è la vecchia figura professionale antecedente alla separazione neurologia-psichiatria.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Pensavo che potrebbe essere anche un calo di piastrine.Perciò accuso questa stanchezza. La sertralina ha come controindicazione calo di piastrine se non erro.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il calo di piastrine in genere non porta stanchezza. Ad ogni modo occorre consultaris di persona con lo specialista.
Cordiali saluti