Escitalopram

Buongiorno..

Sono ormai due anni e qualche mese che sono in terapia con entact/cipralex, soffrivo di attacchi di panico, ora sto bene, vorrei smettere ma ho paura di essere ormai diventata dipendente, così il mio psichiatra mi ha detto di diminuire gradualmente (ora sto prendendo 1 pastiglia al giorno da 10 mg), quindi partire da 9 goccie e tirarne via una ogni 15 gg e quando arrivo a 5 di farmi risentire per vedere se fermarsi un attimo o continuare con la riduzione.
Io ho davvero tanta voglia di smettere ma ho ancora più paura di stare male come sono stata due anni fa, sono proprio così gravi questi sintomi di astinenza (se ci dovessero essere).
C'è anche un altro aspetto che non mi è chiaro, è un periodo che mi sento sempre stanchissima, mi si incrocia la vista quando sto al pc mentre lavoro, mentre guido...un sonno terribile
E' possibile che sia l'entact? Il mio psichiatra dice di no, ma che anzi potrebbe essere un sintomo di depressione (di cui non ho mai sofferto)
Grazie in anticipo
Buonasera
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

il dosaggio a 10mg non e' una dose terapeutica e cio' potrebbe non averla preservata da una possibile depressione.

Sarebbe il caso di far rivalutare la situazione prima di intraprendere la riduzione del farmaco.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/