Confusione mentale, vista annebbiata

Salve a tutti,
circa un mese emmezzo fa ho avuto una forte crisi ipoglicemica che mi ha provocato una forte confusione mentale, tachicardia, febbre, ecc ecc... Dopo qualche settimana di convalescenza ho ripreso la mia vita quotidiana ma durante l'arco della giornata mi capita spesso di avere "giramenti di testa" forte confusione, vista annebbiata. Ad esempio mi capita sempre verso le 11 di sera; mi sento disorientato, sento i miei amici come degli estranei, non ricordo e non mi accorego di quello che faccio. Inoltre il giorno dopo ripensando alla sera precedente ho dei vuoti di memoria e non ricordo quasi niente.
Mi sono già rivolto al mio medico che mi ha prescritto degli esami del sangue ma dal risultato è tutto nella norma. Il mio medico mi ha detto che per lui sono solo traumatizzato da quello che è successo però mi ha anche suggerito una TAC alla testa.
Piango spesso, sono molto spaventato e giù di morale per questo problema, vorrei ritornare a vivere la vita spensierata di prima.
Aiutatemi, come posso curare questa cosa?

grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, può fare delle visite specialistiche, iniziando magari dallo psichiatra, per verificare che il suo stato psichico non sia influenzato da qualche condizione medica. Se tutto risulterà nella norma, sarà lo stesso psichiatra a suggerirle una cura ed eventualmente di farsi seguire psicologicamente.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la risposta!
Secondo lei dovrei spostare la richiesta nella specialità psichiatria?
E inoltre in che senso il mio stato psichico può essere influenzato da condizioni mediche?? Malattie?
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Ad esempio, squilibri ormonali - anche temporanei - possono provocare degli stati psichici anomali. Se una persona di base è ansiosa, può ricordarsi l'episodio, preoccuparsene e crearsi un circolo vizioso ansiogeno vero e proprio.

Nel suo caso potrebbe essere successo questo. Ad ogni modo ora le sposto la domanda in psichiatria, in modo che anche i colleghi psichiatri possano darle il loro parere.

Cordiali saluti
[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2008 al 2022
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente può effettuare un consulto nell'area psichiatria e/o nell'area neurologia, ma credo che la cosa migliore sarebbe quella di effettuare delle visite specialistiche di persona. Questo per affrontare subito la questione in maniera utile e rapida.

Esistono molte cose che possono influenzare lo stato psichico di una persona, non necessariamente devono essere gravi. A volte basta poco per risolvere un problema. Ma per risposte più precise la invito o ad inviare il consulto nell'area psichiatria oppure (a mio parere meglio) effettuare una visita di persona.
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Effettui gli accertamenti che le sono stati consigliati. Dopodichè potrà chiedere il consulto di uno specialista.

cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it