Disturbi da ansia

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni. Da circa tre mesi soffro di disturbi da ansia. Inizialmente ho avuto degli attacchi di panico e sono stato portato al pronto soccorso. Ho effettuato esami del sangue, ECG e persino un ecocardiogramma. Tutto nella norma. Il mio dottore mi ha prescritto SEREUPIN 1cp da 20mg e LEXOTAN 10gc al giorno. Io ho preso solo il LEXOTAN nei momenti di peggiori di ansia. Sembrava che stavo migliorando ma a Luglio ho cominciato ad avere problemi di stomaco dopo aver preso l'OKI per una infiammazione. Non riuscivo più a mangiare e ho eseguito una endogastroduodenoscopia ma è risultata solo una gastrite cronica lieve quiescente. Per un pò ero migliorato ma ora ho quasi tutti i giorni la nausea e ho come l'impressione che mi rimanga tutto sullo stomaco. Prendo 1cp di Mepral alla mattina da più di un mese perchè mi viene spesso acidità di stomaco. Il problema peggiore è che la mia vita sociale è crollata, ho perso già 6kg (peso 57kg x 178cm) e non riesco più a mangiare. Penso di aver capito che i miei sono problemi psicosomatici. Dovrei rivolgermi ad uno psichiatra? Avrei dovuto prendere il Sereupin? Spero davvero che ci possa essere una cura perchè ormai ho il morale a terra.

Grazie

Buona giornata

[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Avebbe dovuto prendere il sereupin. La terapia andrebbe comunque gestita da uno psichiatra.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it