Ansia,depressione cos'è??????

salve ho 19 anni,
da 5-6 mesi ho un malore che mi sta facendo impazzire...
un giorno mi svegliai con nausea,vomito,diarrea,stordimento,vertigini...tutto e di più...le vertigini a distanza di 3-4 mesi sono sparite oppure mi ci sono abituato,adesso non mi riconosco piu,sto letteralmente impazzendo!!
Allora io mi sento un continuo senso di non ricordare le cose,di essere in un mondo tutto nuovo,tutto che non mi appartiene,non si può vivere così...so che è un senso xke faccio tutte le azioni,xo a volte mi prendono crisi di finirla xke non ce la faccio più mi sento un malore chiuso dentro di me,mi sento nervoso mi mangio in continuazione le unghie e fumo,non so cosa mi porta a farlo xo ho paura che io un giorno potrei avere una gesto che non rispecchia in me e far male me stesso o una persona x me cara...aiutatemi ditemi che fare x cortesia,sto uscendo pazzoooooooo :( grazie...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

sarebbe il caso di farsi visitare da uno psichiatra.

I suoi sintomi vanno attentamente valutati per porre una diagnosi appropriata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

l'alternativa suggerita dal collega è quella di rivolgersi per un primo screening al medico di base.

Certamente il suo disagio e i suoi disturbi devono essere inquadrati e diagnosticati in modo preciso.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
vi ringrazio davvero di cuore...ma potete dirmi se è risolvibile oppure sono un primo caso???
[#4]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

le posso dire che casi analoghi al suo personalmente li vedo giornalmente e, con le dovute differenze, il trattamento di tali disturbi (nel suo caso tuttavia deve essere ancora posta diagnosi) è un percorso praticabile.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore,però,io dico non ce bisogno che mi preoccupo,sono uno dei tantissimi casi??? e sono dovuto a disturbi d ansia???