E sto di nuovo vivendo un periodo di depressione molto forte

Egr. Dott. ho 33 anni e sto di nuovo vivendo un periodo di depressione molto forte. In eta adolescenziale ne ho vissuti ben tre che fortunatamente sono passati senza alcun intervento. Poi circa 2 anni fatto dopo un anno di vita di mia figlia è ricomparsa questa malattia che ho curato con l'aiuto di uno psichiatra. Ho preso la cipralex 20 mg che mi ha fatto stare benissimo, a tal punto, che mi era venuto il desiderio di un secondo figlio.
Ho scalato la dose di cipralex così come mi aveva consigliato il dott. ma aimè dopo due mesi è ricomparsa la depressione!!!! Sto male, senso di essere morta, assente.... tutto mi gira intorno mentre io sono ferma ..........ansia che si manifesta con problemi gastrointestinali, tachicardia.......
Sono tornata dal mio psichiatra e come mi aspettavo ricomincio con la dose di 10 mg di cipralex. Ricomincio un altro percorso!!!!!
La mia domanda è questa: sarò schiava della cipralex a vita? Sarò una depressa a vita? Sarò in grado di fare un secondo figlio? Insomma: NON VOGLIO PIù STARE COSì ......... VOGLIO SENTIRMI VIVA .
Grazie anticipatamente qualora mi rispondesse.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per quanto tempo ha assunto il cipralex prima di interromperlo? E' l'unico farmaco che ha usato?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Ho assunto la cipralex per 2 anni ed è stato l'unico farmaco che ho utilizzato.
Questa ricaduta io la vedo come una sconfitta che mi fa stare ancora peggio.