I sintomi della depressione sono ritornati preponderanti se non più accentuati

Salve,sono una mamma di 49 anni,separata e con 2 figli.Sette anni addietro,a causa di problemi relativi all'ambito lavorativo ho iniziato ad avere dei disturbi dell'umore,consigliata dal medico di famiglia ho cominciato ad assumere un farmaco chiamato sereupin,con il quale ho migliorato visibilmente il mio umore.Dopo 2 anni mezzo,visti i benefici,decisi sotto consiglio di un omeopata di sospendere il trattamento,finchè dopo qualche anno,il problema si è ripresentato,accompagnato da crisi di pianto,tristezza e apatia,alchè un nuovo medico di famiglia mi consigliò l'assunzione di efexor 75 mg una compressa al dì.Trascorsi 4 anni e mezzo,nonostante assuma regolarmente efexor mi accorgo che questo antidepressivo non sortisce più alcun effetto e i sintomi della depressione sono ritornati preponderanti se non più accentuati.Ritengo che il farmaco abbia creato assuefazione e di conseguenza non abbia più effetto,ma vorrei il parere di uno specialista per capire se è il caso di cambiare il dosaggio o di sostituire completamente il farmaco con un altro.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

il dosaggio di farmaco e' basso ed andrebbe fatta una valutazione dal suo specialista di fiducia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
gli antidepressivi non provocano "assuefazione", semplicemente in alcuni casi và rivalutata la terapia alla luce del cambiamento o al ripresentarsi dei sintomi.
Se mi permette però non dovrebbe seguirla nè un omeopata, nè solamente il medico di base, ma uno Psichiatra.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it