Terapia farmacologica con depakin 250

Buongiorno,
circa due mesi fa, a causa di un forte stato d'ansia,mi rivolsi ad uno psichiatra che mi prescrisse:escilopram gocce e xanax gocce.
Dopo tre/quattro giorni,soffrendo anche di pressione alta,ebbi un aumento di pressione e quindi lo psichiatra mi cambiò la terapia.
Lo stesso mi prescrisse depaki granulato da 250 da prendere mattina e sera e xanax gocce (15 gocce 3 volte al giorno a scalare).
Ora sono arrivato a diminuire le gocce di xanax a 6 (3 volte al giorno).
Vorrei anche ridurre il depakin ma lo psichiatra dice che è presto.
Poichè il Depakin l'ho preso sin dall'inizio con molta paura in quanto ho letto tutte le controindicazioni, ora vorrei scalarlo.
Potete darmi qualche indicazione in merito?
Grazie anticipatamente.

[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

praticamente lei non vuole seguire le indicazioni dello specialista che la sta curando?

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Praticamente si.
Avendo preoccupazione per la somministrazione del depakin vorrei solo incominciare a ridurlo.
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
ritorni dal suo medico di famiglia e ricominci da zero, sarà il suo medico a dirle se scalare il farmaco e come procedere.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
il mio medico di famiglia è stato contrario sin dal primo momento all'assunzione del depakin.
[#5]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

il medico "consiglia" e il paziente assume di sua volontà la cura; decida lei chi le dà più fiducia, il suo curante o lo specialista; per l'eventuale sospensione in generale di Depakin, anche se il suo dosaggio è basso è preferibile una riduzione lenta e progressiva ( giorni non settimane o mesi ).

Resta comunque il fatto che in questo modo il suo disturbo non è stato adeguatamente trattato,

Saluti