Sospensione da alprazolam

Salve,
per 5 settimane, a causa di crisi di panico e ansia, il mio neuropsichiatra mi ha prescritto 1 compessa di alprazolam 0.25 al mattino ed un altra la sera.
ora che sto meglio, il professore, mi ha dimezzato la dose in , sempre alprazolam 0.25 ma mezza al mattino e mezza la sera...devo fare questo per 2 settimane e poi staccare.
Ora vorrei sapere gentilmente quali sono gli effetti di questa sospensione? che effetti potrò avere sia ora che mi e stata dimezzata la dose e sia quando non lo prendero piu.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha gia' posto le domande sulla benzodiazepine e le sono state fornite risposte in merito al trattamento ed alla strada piu' opportuna da considerare.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ha già risposto a me ?
Se e così può gentilmente ri rispondermi xche la sua risposta nn riesco. Proprio a trovarla!!!
La ringrazio.

[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La terapia con benzodiazepine non è risolutiva per i disturbi d'ansia ma solo sintomatica. La terapia curativa si fonda su altri tipi di farmaci. La sospensione delle benzodiazepine potrebbe far ritornare alla ribalta i sintomi iniziali.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it