Un periodo carbolio ma ho sospeso

salve mi e stato diagnosticato un disturbo bipolare sono in terapia con efezor da 150 mg e una pastiglia e mezza di quilonorm retard siccome dieci anni fa ho assunto per un periodo carbolio ma ho sospeso per diarrea grave vorrei sapere se esistono altri farmaci che abbiano stessa efficacia del litio nel caso in cui ci sia ancora intolleranza al momento tollero bene il litio ma potreste comunque rispondere ai miei dubbi grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La terapia del disturbo bipolare e' articolata e complessa. Affusoliate i sali di litio sono ritenuti il presidio più efficace nella prevenzione delle ricorrenze.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

il quilornom è una formulazione di sali di litio che si usa appunto quando il litio ad assorbimento rapido è mal tollerato.
In alternativa al litio ci sono altri farmaci anti-bipolari, sia del tipo "stabilizzatori dell'umore", sia del tipo "antipsicotici atipici", ma non tutti hanno la stessa efficacia sulla prevenzione della mania.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini