La depressione ha avuto esordio durante

gentile dott pacini ritengo la sua risposta molto esaudiente e la ringrazio ho letto tutti i suoi mininforma sull argomento e quello che ni piaciuto di piu riguarda il paziente bipolare allo specchio in effetti faccio fatica a pensare di essere bipolare poiche non ho mai avuto manie eclatanti o euforia tale da colpire la mia famiglia i miei colleghi o le mie amiche anzi sono sempre stata sottotono stanca al mattino e sempre meno attiva rispetto al resto della gente pur vivendo in una metropoli forse ho sempre avuto ritmi da cosentina se un cambiamento ho avuto da quando ho preso antidepressivi la mia domsnda riguarda i farmaci cioe possono dopo 10 anni di assunzione portare a un bipolarismo e a cronicita depressiva o bipolari si nasce nel senso che ci sono attitudini tendenzialmente genetiche che possono venire fuori a causa di eventi stressanti ambientali familiari o di altro genere traumi ecc grazie ancora se vorra rispondermi a proposito la depressione ha avuto esordio durante e dopo le mie due gravidanze e ancor prima dopo sei mesi che mi ero trasferita al nord tutte le volte che ho un cambiamento forte o un prolungato stress mi accadeva grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63