Depressione e confusione del pensiero

Buongiorno io ho un problema,ho 35 anni e mia moglie 31.Mia moglie nel 2006,fu ricoverata per depressine con tentativo suicidio,ho trovato la sua cartella clinica e c'è scritto:
Motivo del recovero: inibizione psicomotoria con allucinazioni.
Condizioni del recovero: Inibita,mutacica,allucinata.
Esami eseguiti: ECG normale.TC encefalo nella norma.Somministrazione testistica
Iter Terapeutico:Terapia farmacologica ed altri trattamenti durante il recovero:AD,NL,BDZ.
Diagnosi principale di dimissione:Psicosi paranoidea.
Condizioni del paziente:Lucido,collaborante con scomparsa dei fenomeni dispercettivi.
Terapia :ABILIFY 15mg,EN gtt20gttx3.
Evenienze in cui richiedere cure urgenti:Ansia e ricomparsa dell'inibizione.
Questo è scritto sulla cartella clinica del 2006.Adesso vi spiego quello che è il seguito.
Mia attuale moglie ci siamo rincontrati,è una vecchia amica d'infanzia,dal luglio 2008 a febbraio 2009 ci siamo messi insieme,e dopo decisi siamo andati a convivere in un'appartamento.
Da aprile 2009,abbiamo deciso,sistemando la casa,ad abitare insieme hai miei genitori,loro da basso e noi di sopra.
In questi anni,consapevole,ha prendeva il farmaco Abilify 10mg e poi dimezzata a 5mg.
A giugno ci siamo sposati e tramite la psichiatra l'ha sospesa,perchè volevamo concepire un figlio e l'ha smessa di prenderla nell'agosto 2010.
Da agosto fino alla fine di ottobre sembrava che fosse guarita dalla depressione,ma tra lunedi 27 ottobre fino alla sera del giovedì 30 ottobre è successo che ha incominciato a formulare frasi in successione,in velocità,senza senso,cioè iniziava vari discorsi ma non ne veniva a capo,sembrava confusa.
Poi per 2 notti mia madre se le trovata vicino al letto,possa immaginare come è rimasta ,diceva delle frasi che non si riusciva a capire.Poi parlava molto facendo frasi e mandarci anche noi in confusione.Poi mia madre gli ha detto semplicemente se voleva imparare a ribattere le persone di mettersi davanti allo specchio,di non tenersi dentro il nervoso,perchè mia moglie ha un carattere che tiene tutto dentro e non si sfoga.Mi rimbambiva di discorsi e io non capivo.Poi per il suo bene,pensando la cosa giusta per calmarla,volevamo fargli prendere la pastiglia prima si è messa a piangere,all'inizo sembrava che la volesse prendere,ma poi ha incominciato a dire che non aveva bisognio della cura e che stava bene. Abbiamo chiamato il padre che la portata via,poi mi assillava anche dicendomi che era guarita dalla depressione e che vorrebbe stare con me e del fatto dello specchio dice che è stata mia madre a dirlo. In questi anni ha sempre voluto,a fare sesso anche 3 volte al giorno,e mi diceva che con me lo farebbe tutti i giorni,perché mi ama.Dal 5 novembre ad oggi è ricoverata in psichiatria ,hanno detto che ha i pensieri confusi e agitata.Premetto che non hanno mai detto la verità sul primo recovero e la diagnosi.Due dott.han detto che è malata e deve curarsi.Come mi devo comportare,annullo il matrimonio,cosa mi capiterà?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
ha già posto questa domanda per la quale ha ricevuto risposta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/