Apatia

egregi dottori dopo una diagnosi sbagliata da parte del mio neurologo sono stato spinto ad assumere zyprexa 5 mg come antidepressivo e stabilizzatore dell'umore e nn come disturbo bipolare per un mese e sospeso dopo poco tempo,ora pero'e'come se avessi dopo sette mesi dalla sospensione dei disturbi di natura sia sessuale,ke caratteriale,sono apatico non ho voglia di fare nulla ed e'come se fossi appiattito mentalmente,nn riesco a prendere alcuna iniziativa e sono aumentato anke un po'di peso,volevo sapere se questi effetti collaterali del farmaco svaniranno cn il tempo oppure saro'costretto ad averli cn me,vi ringrazio infinitamente delle vostre future risposte
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,

senza conoscerla non è possibile formulare ipotesi sul suo futuro.
I sintomi da lei descritti potrebbero non essere dovuti al farmaco ma alla malattia. Questo glielo può dire il medico che le ha prescritto il farmco che sicuramente la conosce meglio.

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore io nn ho nessuna malattia,il farmaco in questione mi era stato prescritto solo come semplice antidepressivo,e vedendo ke nn avevo nulla il mio medico lo ha sospeso,ma cmnq sono effetti collaterali reversibili?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

come gia' indicato dal collega, cio' che descrive non sembra essere un effetto collaterale a lungo termine ma un sintomo di un disturbo dell'umore.

Sarebbe il caso di far rivalutare la situazione attentamente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

l'importanza di una valutazione precisa è anche legata al fatto di sapere che la diagnosi e il trattamento dei disturbi mentali (ansia, depressione, ecc.) sono di competenza degli psichiatri.

Si rivolga pertanto ad uno specialista del settore per una rivalutazione complessiva.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
gentilissimi dottori volevo sapere pero'se questi effetti collaterali svaniranno cn il tempo o sono a lungo termine propio del farmaco,perche'noto un po'di differenza rispetto a prima sia in ambito sessuale ke caratteriale,distinti saluti e buon lavoro