Utente 177XXX
Buongiorno,sono una ragazza di 25.Da circa tre mesi vado dallo psichiatra e ho iniziato una cura farmacologica soffrendo ormai da parecchio tempo di un disturbo d'ansia generalizzata con attacchi di panico.
Il mio psichiatra mi ha prescritto cymbalta 60 mg,xanax da prendere tre volte al giorno e sulamid 50 mg per i primi tre mesi.Stavo nettamente meglio.Ora però mi ha sostituito anche se gradualmente il sulamid con il wellbutrin..sto malissimo,mi sento svuotata,agitata,confusa e mi è tornata l'ansia di una volta,mi viene spesso dapiangere.L'ho informato e mi ha detto che è normale,di aumentare le gocce di xanax per il primo periodo.Dopo quanto passeranno questi sintomi?dopo quanto fa effetto il weelbutrin?Grazie

[#1]  
Dr. Vassilis Martiadis

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
8% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
FORMIA (LT)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Assume wellbutrin e cymbalta?
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]  
Dr. Giuseppe Nicolazzo

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
12% attualità
16% socialità
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,

questi farmaci hanno un periodo di latenza prima di funzionare a regime, che cambia in funzione di caratteristiche di tipo individuale, dall'assunzione contestuale di altri farmaci e di altre variabili, mentre gli effetti indesiderati possono essere presenti; quindi in generale ha ragione il suo medico,

Saluti
Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#3]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile utente,

Se stava nettamente meglio con quella cura la sostituzione perché è stata fatta ?
Il nuovo farmaco non ha le stesse indicazioni dell'altro.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#4] dopo  
Utente 177XXX

si sto assumendo sia weelbutrim e cymbalta..
il trattamento con sulamid è stato sospeso in quanto il mio psichiatra dopo un colloquio con me in cui gli ho raccontato di stare attraversando un periodo di forte apatia mi ha scalato il sulamid e fatto cominciare con il wellbutrim.
Mi ha detto che il sulamid toglie completamente il desiderio sessuale nella donna e ha delle controindicazioni..

[#5]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile utente,

"Stavo nettamente meglio.Ora però mi ha sostituito anche se gradualmente il sulamid con il wellbutrin."

"dopo un colloquio con me in cui gli ho raccontato di stare attraversando un periodo di forte apatia mi ha scalato il sulamid e fatto cominciare con il wellbutrim."

Stava nettamente meglio o stava attraversando un periodo di forte apatia e non aveva desiderio sessuale ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#6] dopo  
Utente 177XXX

entrambe le cose...soffrendo di ansia generalizzata il sulamid mi ha dato effetti positivi subito,mi sentivo nettamente meglio anche perchè ero arrivata a sentirmi in ansia persino a casa.allo stesso tempo mi dava molta sonnolenza e quindi apatia..nel fare le cose,nell'uscire..e il desiderio sessuale era praticamente inesistente..

[#7]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile utente,

"soffrendo di ansia generalizzata il sulamid mi ha dato effetti positivi subito"

Non vedo un nesso specifico.

Quindi stava meglio ma comunque non bene. Il medico ha inserito wellbutrin, che però rispetto all'ansia generalizzata non è "mirato".
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#8]  
Dr. Vassilis Martiadis

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
8% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
FORMIA (LT)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
Non condivido l utilizzo di due farmaci contemporaneamente prima di aver verificato alternative in monoterapia. Il peggioramento della sintomatologia ansiosa potrebbe essere dovuto alla nuova associazione. Ne parli con lo specialista.
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it