Xanax e anestesia

Salve.Sono una donna di 31 anni.Il 18 di novembre 2010 dovro' essere sottoposta a colonscopia e sicuramente verro' sedata o comunque saro' io a richiederla.Siccome da circa un anno sono in cura con Alprazolam o,50mg 1 la mattina ed 1 la sera e solo da 1 mese o dimezzato la dose, volevo sapere se questo farmaco ha qualche interazione con i farmaci che adaperano per sedare(Midazolam o farmaci della stessa famiglia).E poi,se la risposta e' si ,cosa devo fare?Lo devo sospendere la mattina dell'esame?Oppure sospenderlo solo x quel giorno non serve a niente dato che avendolo assunto x piu' di un anno l'Alprazolam e comunque sempre presente nel mio organismo e puo' interagire ugualmente con altri farmaci? In questo caso che faccio lo sospendo diversi giorni prima?Fiducioso in una vostra sollecita risposta,visto i tempi, vi porgo i miei piu' distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve parlarne con il medico che effettuera' l'esame.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/