Aumento di peso prozac e disturbi comportamento alimentare

sono una donna di 43 anni affetta da tanto tempo di disturbi del comportamento alimentare prima con leggera anoressia poi diventata bulimia,il mio peso rimasto piu o meno costante per tanto tempo anche dopo le due gravidanze ma KG 63 per 170 m, in cura in un centro di salute mentale,la mia psichiatra mi
fa prescritto il Prozac che sto tuttora prendendo ininterrottamente da 6 anni ma
da due anni ho avuto un grosso aumento di peso in pratica di 20 kg e sono disperata penso sia colpa del farmaco oppure penso sia colpa del metabolismo che non funziona da cosa potrebbe dipendere tutto cio cosa dovrei fare!

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
A quale dosaggio e' stato prescritto il prozac?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La fluoxetina (prozac), tra gli Ssri , e' quella con minore rischio di aumento di peso, che tuttavia e' possibile. Occorre tener presente pero', prima di attribuire la causa al farmaco, che la bulimia nervosa può essere associata a incremento ponderale. Per questo credo che una valutazione reale del problema possa essere fatta insieme alla sua terapeuta, anche dopo aver escluso eventuali disfunzioni metaboliche .
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it