Prozac capsule o compresse

Salve! scrivo qui perchè al momento non mi è possibile contattare la psichiatra che mi segue. Sono bulimica da sempre e da qualche anno ho serie difficoltà nel prendere qualsiasi tipo di decisione, sono spaventata e preoccupata. a giugno ho iniziato ad assumere prozac in maniere molto graduale e...miracolo!! abbuffate totalmente scomparse, umore ottimo.
avevo comprato le compresse dispersibili (proprio perchè avevo la possibilità di dividerle), una volta stabilizzatami sull'assunzione di 20 mg di fluoxetina al giorno ho comprato le capsule perchè costano molto meno.
le assumo da una settimana e le cose non vanno bene. dopo un mese di benessere mi sono abbuffata quasi tutti i giorni e faccio fatica a fare tutto...per due giorni sono rimasta chiusa in casa al buio senza voglia di far niente, perennemente assonnata.
com'è possibile? sono ignorante in materia, ma può la diversa forma del farmaco dare effetti diversi? o questo mio stato vegetativo è da imputare ad altri fattori?
spero possiate aiutarmi.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

avrebbe dovuto seguire la prescrizione secondo quanto indicato dal suo psichiatra e non in funzione dei costi del farmaco.

Infatti la scelta di una formulazione rispetto ad un'altra e' una scelta terapeutica di chi l'ha visitata.

In ogni caso e' probabile che nel primo periodo sia stata più evidente una componente sia da effetto collaterale che da suggestione.

Attenda di poter ricontattare il suo psichiatra e gliene parli.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/