Nozinan mi ha fatto ingrassare 18 kg

Buongiorno, vorrei chiedere un'informazione. Soffro di disturbo ossessivo compulsivo più fobia sociale. Io prendo lo xanax da 2 anni (NON MI HA FATTO INGRASSARE) il prozac da 1 anno e mezzo (NON MI HA FATTO INGRASSARE) ma prendo da 6 mesi il nozinan perchè con gli altri due farmaci ero migliorata ma non abbastanza. Il nozinan mi ha aiutata molto, ma il problema è che in 6 mesi mi ha fatto ingrassare 18 kg nonostante non mangio tanto e faccio tanta attività fisica. Esiste un farmaco simile che non faccia ingrassare o che faccia ingrassare meno? Anche se non è lo stesso tipo di farmaco cioè un antipsicotico, l'importante è che mi aiuti contro le ossessioni e che non mi faccia diventare una balena ... da quando sono ingrassata sto soffrendo di una leggera depressione e mi sono chiusa ancora di più in me stessa. grazie.
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
esistono gli altri antipsicotici, non meno efficaci come adiuvanti alla terapia del disturbo ossesivo - compulsivo, che hanno un profilo più favorevole rispetto a Nozinan (nome chimico: levomepromazina) per quanto riguarda gli effetti a livello metabolico e del peso corporeo. Ne può parlare con il Suo specialista.

Dr. Alex Aleksey Gukov