Disturbo ossessivo-compulsivo

Spesso mi vengono dei pensieri fastidiosi di tipo sessuale o pure una paura incondizionata di farmi o di fare
del male.Essi durano pochi minuti ed io non credo ad essi ma mi agitano.Tuttavia non
eseguo nessun rituale per eliminarli.Vengono quasi sempre la sera
soprattutto solo dopo che ho visto film polizieschi o di paura.Posso essere malato di
DOC?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se questo tipo di pensieri sono frequenti e disturbanti sarebbe l caso di rivolgersi ad uno specialista per una valutazione approfondita.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Devo andare da uno psichiatra o da uno psicologo o basta lo sportello d' ascolto?
E' una cosa grave o lieve?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
è opportua una visita psichiatrica. Il centro di salute mentale della sua zona di residenza, o ancora le strutture ospedaliere e universitarie erogano prestazioni di questo tipo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie del consiglio fissato appuntamento a fine novembre .Cosa posso fare nel frattempo per alleviare quseti pensieri?