Ipersessualità femminile

Cari dottori, vorrei poter chiedere il vostro consiglio per il mio disturbo ma non saprei nemmeno come chiamarlo. Ipersessualità? Forse. Ho 33 anni, sono spostata da 8 anni e ho un figlio. Non ho mai avuto problemi del genere fino a 2 anni fa. Il tutto è iniziato con il mio ritorno al lavoro, lavoravo anche 11 ore al di, a volte anche week-end compesi. Contemporaneamente al ritorno al lavoro ho cominciato avere un forte bisogno....tassativamente ogni 48 ore!! Sembrava che il mio desiderio avesse una sveglia, quando essa suonava non riuscivo pensare ad altro, nella regione inguinale sentivo i muscoli tesissimi. Se non ottenevo un orgasmo non riuscivo ne dormire ne mangiare ne tanto meno lavorare, sudavo come un cavallo e mi tremavano le gambe. Con il tempo la situazione è peggiorata, i tempi sono ridotti, ora la "sveglia" suona ogni 24 ore e mi è sempre più difficile raggiungere l'orgasmo, non posso passare le notti intere a masturbare, lavoro ed ho una famiglia a cui badare, da l'altro lato se non raggiungo un orgasmo passo le noti in bianco e divento incontrollabile, nei giorni del genere mi sento una tossicodipendente in altenenza. Sto vivendo un incubo. Vorrei tanto liberarmene, a qualsiasi costo, non ne posso più.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
La sua situazione deve essere valutata da uno specialista per verificare la dipendenza di questo suo comportamento da una eventuale alterazione dell umore o un disturbo di altro tipo. In ogni caso sara' poi lo specialista a indirizzarla verso l eventuale trattamento se ncessario.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Vassilis,
Innanzitutto La ringrazio per la Sua replica, potrebbe gentilmente precisare, a che tipo di specialista dovrei rivolgermi? Sessuologo? Psichiatra?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
(..)che tipo di specialista dovrei rivolgermi? Sessuologo? Psichiatra? (..)

gentile utente per rispondere
alla sua domanda le allego questo articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/580-chi-cura-i-disturbi-sessuali.html

Psichiatra e psicoterapeuta sono le figure di riferimento.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

alcuni punti non sono chiari:

"Se non ottenevo un orgasmo non riuscivo ne dormire ne mangiare ne tanto meno lavorare"
Quanto è andato avanti questo periodo in cui, non riuscendo ad avere orgasmi almeno ogni 48 ore, non è riuscita a dormire, a lavorare o mangiare ? Ha perso peso, è stata assente dal lavoro, non dormiva né giorno né notte ?

Non si capisce se deve avere un rapporto soddisfacente ogni 48 ore o se passa ore intenta in stimolazione sessuale senza raggiungere orgasmi, sono due cose diverse.
In altre parole, dopo aver raggiunto un singolo orgasmo ha spinta a continuare per ore con altri cicli, oppure non riesce a raggiungerlo e quindi va avanti finché ciò non accade, perdendo tempo, sonno e quant'altro ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini