Non riesco a dormire per piu di 4 ore.aiuto vi prego sono disperato.

salve.sono un ragazzo di 25 anni.e da circa 10 giorni che di notte mi sveglio circa alle 4 senza piu riuscire a dormire se non usando ansiolitico(depas 10 gocce)in pratica non riesco a dormire per piu di 4 ore!mi hanno diagnosticato disturbo d'ansia generalizzato ma io non ne sono tanto convinto che sia solo quello(sto in cura e prendo ansiolitico 3 volte al di piu una pastiglia di antidepressivo dopo pranzo).ho letto su internet di una certa fibromialgia e leggendo i sintomi rispecchiano a pieno la mia situazione.e come se non riuscissi ad entrare nel sonno profondo.la mattina sto malissimo e stanchissimo,dolori muscolari,giramenti di testa vertigini depressione conatyi di vomito ...ho davvero bisogno di aiuto il mio psichiatra non sapeva nemeno dell'esistenza di questa patologia.e siccome non navigo nell'oro non posso permettermi uno psichiatra migliore.chiedo gentilmente aiuto,consigli,storie analoghe.tutto potrebbe essermi d'aiuto.vi prego rispondeteeeeeeeee.... :(((
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe fare una domanda specifica se ne ha una, diversamente il servizio non è rivolto ad esperienze di confronto.

Espliciti la sua domanda specificando i trattamenti attuali e pregressi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la rapida risposta.volevo semplicemente sapere se e possibile che il disturbo d'ansia generalizzato puo farmi svegliare nel cuore della notte senza darmi la possibilita di avere un sonno riposante.per riaddormentarmi ho bisogno dell'ansiolitico e cmq la mattina mi sveglio come se avessi lavorato tutta la notte.sono veramente disperato.cosa potrei prendere per mantenere il sonno per almeno 7 ore.sonniferi?
ps per tutta la vita sono stato un leone e ho fatto di tutto(droghe comprese,adesso fumo solo qualche canna).adesso mi sento una formica.e non ho le forze per fare nulla.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quali terapie sta assumendo attualmente?

Soffre di altre patologie?
[#4]
dopo
Utente
allora sto assumendoda 3 giorni , 3 volte al di depas 10 g la mattina 10 g dopo pranzo e 15g prima di andare a letto in piu a pranzo prendo venlafaxina 75 mg una compressa.(antidepressivo)tutto prescritto da uno psichiatra
sono un soggetto allergico e non ho altre patologie.
potrebbe essere fibromialgia??o qualche altra patologia.ho fatto tutti i controlli possibili e tutti negativi.sono veramente disperato.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Assume il tutto da 3 giorni?
[#6]
dopo
Utente
si
[#7]
dopo
Utente
allora??? chiedo scusa per l'insistenza ma sono troppo preoccupato.mi aiuti la prego.cmq si sono solo 3 gg che faccio la cura
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Tre giorni sono da considerarsi insufficienti per poter avere un minimo di risposta al trattamento che deve essere continuato in ogni caso fino al prossimo controllo.

La risposta al trattamento è evidenziabile dopo circa 4 settimane dall'inizio a dose piena e fino ad allora possono presentarsi evidenze collaterali che possono mimare un peggioramento sintomatologico.

In ogni caso non deve usare sostanze stupefacenti che amplificano i sintomi di cui soffre.
[#9]
dopo
Utente
grazie dottore ma non capisco perche mi sveglio sempre di notte e non riesco piu a prendere sonno se non prendendo l'ansiolitico.non ho forza nelle gambe e tuto questo mi fa incessantemente pensare ad un tumore al cervello o da qualche altra parte anche se i medici mi dicono di non preoccuparmi!mi puo direse l'ansia puo provocare stanchezza generale e soprattutto alle gambe?
[#10]
dopo
Utente
e soprattuttto vorrei sapere se e possibile, per colpa dell'ansia ,che non riesca a dormire per piu di tre ore?potrebbe essere fibromialgia??perche ho letto che è l'unica sindrome che comporta questo disturbo e cioe di non riuscire ad entrare in fase rem!
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha letto la risposta al #8?
[#12]
dopo
Utente
si ho letto ma la mia domanda era un altra !puo essere fibroialgia oppure il disturbo d'ansia puo provocare questi risvegli prima della fase rem,non facendomi quindi avere un sonno riposante...la prego mi risponda perche sono esausto non riesco piu a sopportare questa situazione.grazie ancora per la risposta.
[#13]
dopo
Utente
allora???? ha letto la mia risposta???mi scusi davvero tanto per l'insistenza...