Autodiagnosi doc?

Salve, vorrei farvi una veloce quanto apparentemente (non solo) stupidissima domanda... Una sindrome da DOC autodiagnosticata potrebbe risultare verosimile?
Ho qualcosa che non va nei pensieri.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La diagnosi e' un atto medico. Il fai da te e' inutile nella migliore delle ipotesi, nella peggiore e' dannoso. Se ha dubbi sulla propria salute psicofisica, si rivolga ad uno specialista in psichiatria.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Intende dire se ci si può "azzeccare" riconoscendosi nei sintmoi del DOC letti da qualche parte, per esempio in rete?

E' una domanda inutile. Se ha qualcosa che non va "nei pensieri" si faccia valutare da uno specialista.

L'autodiagnosi non è una diagnosi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini