Farmaco simile ad impromen ma che non causi discinesia irreversibile?

Buonasera dott. come potete leggere dalla mia storia clinica ho avuto molteplici problemi che mi stanno limitando il sociale, 9 anni di solituine ecc.., e mi sento malissimo. sto male praticamente SEMPRE. ho decisamente scarsissima lucidita' mentale sono depresso, rassegnato e di sera non riesco ad andare a letto in orari da cristiano, forse per colpa dei miei 4-5 caffè al giorno, faccio fatica pure a provare emozioni, anzi non ne provo quasi piu e non mi interessa quasi piu nenanche ascoltare musica e guardare film (MI FACEVANO SOGNARE E MI PIACEVA TANTISSIMO) quindi in contesti sociali ROCK, BLUES ECC NON SO COME INSERIRMI E LE DISCOTECHE HOUSE FASCIONN MI FANNO V-O-M-I-T-A-R-E (scusate ma è così) ho la sensazione di essermi svegliato da un mondo di sogni e illusioni (volevo fare cinema, lo volevo davvero.) e vedo solo noia e disperazione. non ho mai avuto la ragazza, non riesco a lanciarmi da figo e sicuro di me stesso, ho ancora diversi problemi fisici che mi tengono mentalmente focalizzato solo su di essi e la vita mi passa in sordina, faccio fatica a ragionare e a concentrarmi, ANZI NON CE RIESCO PROPRIO. non so cosa fare sto pensando di iniziare a bere o a prendere droghe e ultimamente litigando con i miei famigliari (che di me se ne fregano e che pensano che io debba solo sgobbare dalla mattina alla sera e stare zitto) mi hanno comunicato che se nel caso si ripetesse che io mi assentassi dal lavoro o che non mi presentassi piu in orario (ho un azienda famigliare) posso benissimo prendere e andare a lavorare da un altra parte. m----a sono veramente idioti! NON RIESCONO A CAPIRE CHE IO STO MALE!! ho un senso di vuoto osceno, non ho nulla da ricordare, NULLA le mie emozioni sono andate a quel paese anche per via di questo, non ho un supporto morale e di memorie e pertanto credo che questo faccia si che loro non si manifestino, un primario mi ha parlato di una matrice psicotica per questo mix di casini che mi ritrovo e mi ha prescitto IMPROMEN ma io ho paura per via della discinesia tardiva, COSA POSSO PRENDERE CHE NON MI PROCURI QUESTI EFFETTI COLLATERALI?? SPECIALMENTE LA MORTE IMPROVVISA INSPIEGABILE.. HO PAURA DI PRENDERLI!!!! pwe il resto tempo fa presi del deniban ma quel maledetto coso ha funzionato solo 2 settimane poi ho dovuto aumentare la dose e ho iniziato sensibilmente ad aumentare di peso.. quindi ho interrotto, nenanche sentivo piu gli effetti..

Cosa posso fare??? NON HO PIU VOGLIA MINIMA DI LAVORARE, ZERO PROPRIO E COME VI HO DETTO NON RIESCO PIU A STARCI CON LA TESTA.

la psicoterapia non credo possa aiutarmi, oppure si? costa tantissimo e non so se mi va di spendere..

grazie saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente,

attualmente quale e' la sua terapia se ne sta assumendo una?

la sua diagnosi precisa quale e'?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
non sto assumendo alcuna terapia e non mi hanno saputo dire bene cosa ho.. ho sentito dire psicosi penso depressiva difficile quantificarla in bipolare una esatta diagnosi non me l'hanno fatta.. parlavano anche di sintomi che possono semplicemente essere curati con farmaci come questo e che non mi devo allarmare se nel foglietto illustrativo c'è scritto che serve per curare la schizofrenia in quanto io non lo sono..

pero' come menzionato ho paura per via della discinesia tardiva IRREVERSIBILE non credo che io possa accettare di ticchetteare con la mandibola come un signore di 98 anni in geriatria.. e qui non esiste cura dato che è irreversibile. ho troppa èpaura ma sono arrivato a un livello tale che non so cosa fare e saro' costretto a prendere questa roba che a mio avviso tende molto piu a "rimbambire" piu che a farti sentire bene.. avevo provato un antipsicoteico tempo fa ma alla seconda assuziona ho interrotto mi sentivo un filtro tra me e il mondo esterno che mi sembrava di essere ubriaco 24h su 24. è questa la cura?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

pare chiaro che lei intende dissertare su "farmaci si e farmaci no" piuttosto che considerare che i trattamenti gia' prescritti possono portare ad una riduzione sostanziale della sua sintomatologia.

Dal grande numero di richieste che ha gia' effettuato in questo sito si evince una forte preoccupazione per la sua salute che chiaramente puo' avere una unica origine di tipo psichiatrico.

Sarebbe il caso di effettuare una visita psichiatrica e di seguire le indicazioni che le verrano fornite, cercando anche di chiarire sin da subito la diagnosi ed i tempi di trattamento, qualora fossero prevedibili.

Comportandosi in modo differente e non effettuando le visite e le cure appropriate puo' solo peggiorare la sua condizione.