Anni e ormai da un pò di tempo, leggendo informazioni su internet, mi sto convincendo sempre più

Salve,
sono una ragazza di 20 anni e ormai da un pò di tempo, leggendo informazioni su Internet, mi sto convincendo sempre più di essere affetta da disturbo bipolare.Non sono un medico nè ho competenze in materia, ed è per questo che mi sono decisa a scrivervi(anche se non vorrei sembrare troppo esagerata e visionaria e se così fosse, vi prego di farmelo presente).Alterno delle fasi di euforia, di estrema felicità, di sentimenti positivi a fasi di tristezza, di malinconia, di pensieri negativi, di estremo malumore(il tutto nel breve periodo).Mi ossessiono molto facilmente alle cose, diventano il centro dei miei giorni(che siano persone, attività sportive o sociali, telefilm).Ad esempio quando sono su internet alla disperata ricerca di informazioni sulla mia "ossessione momentanea" riesco ad aprire una pagina web(seppur già visitata) più e più volte in pochi minuti.E quando l'euforia passa, arriva la fase peggiore, quella in cui mi sento sola, triste, in cui cattivi pensieri affollano la mia mente, pensieri che mi fanno stare veramente male.Il suicidio rappresenta uno di questi pensieri e a dire la verità, a volte il pensarci è quasi una sorta di sollievo.Anche nelle relazioni con le persone sono molto altalenante, nel senso che ci sono certi giorni in cui credo di non poter fare a meno del mio partner e altri in cui ho la convinzione di non volerlo più, vedendolo quasi con rabbia e risentimento.Oltretutto perdo spesso la concentrazione, nel senso che mi piace quello che studio, ma non riesco ad avere interesse e quindi a non concludere nulla.In realtà ho perso interesse ed entusiasmo in tutto, mi sento inutile.Queste situazioni mi fanno stare davvero male, sento di aver perso il controllo della mia vita.Ho intenzione di visitare uno specialista a breve, ma prima vorrei davvero avere un vostro parere,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la varietà e multiformità delle manifestazioni del disturbo bipolare è così complessa che è difficile esprimere un parere a distanza sulla base di poche righe. Sarebbe inoltre illegale e deontologicamente scorretto, oltre che da ciarlatani, fornire un parere diagnostico a distanza. Da quello che lei descrive emerge comunque un disagio che potrebbe rientrare nella sfera dei disturbi affettivi. Tuttavia la conferma (o l'esclusione) deve arrivare necessariamente da uno specialista che abbia la possibilità di visitarla direttamente.
Non aspetti ancora.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta così rapida dottore, nei prossimi giorni mi metterò in moto per contattare uno specialista.
Cordiali saluti.