Effetti collaterali?

salve, sono un ragazzo di 23 anni ed essendo un tipo molto ansioso e con una modestra ipocondria ho iniziato una cura con zloft (1 compressa al mattino) frontal(5 goccie mattino,10 sera) ed impromen (2goccie sera) tralasciando i noti effeti collaterali di zoloft che ho letto molti accusano e non sono troppo fastidiosi vorrei porre la vostra attenzione su uno spiacevole episodio che ancra permare...circa 3gg fa ho incominciato a sentire una strana pesantezza(no dolore) alle gambe e quando stavo sul letto le sentivo talmente pesanti che mi davano molto fastidio facendomi cambiare spesso posizione ho letto di un disturbo chiamato acatasia pero' credo che i miei sintomi siano un po diverssi perche' non ho propio il bisogno di muovere sempre le gambe ma ho questa maledetta pesantezza che non mi sta facendo vivere.. questo disturbo e nato quasi in concomitanza con una eccesiva assunzione di impromen da parte mia ( 13-14 goccie invece di 2) il giorno dopo aver assunto impromen piu del dovuto mi sentii' tutti crampi e contrtazioni alla schiena tanto che mi recai all'ospedale ela psicologa dell'ospedale mi disse che era un disturbo exapiramidale piu precisamnete opistotono e disse che anche quela pesantezza alle gambe era provocato da impromen arriviamo al punto all'ospedale mi fecero una puntuta e le brutte contrazioni muscolari dellaschiena sparirono e non si ripresentarono piu mentre aime' questa sensazione di avere le gambe che pesano non emai scomparsa.. sempre la dottoressa mi lascio' anche compresse di dispal e anche quelle nei giorni successivi non mi placarono questo effetto....la cosa buffa e che questa sensazione a volte parte dalle coscie e me le sento pesantissime a volte la sensazione scende al ginocchio fino ad arrivare al polpaccio agli stinchi..secondo voi e colpa di impromen? se si perche' dopo la puntuta e le compresse il disturbo non e ancora cessato? vi prego aiutatemi sono disperato e invivibile questa situazione non riesco piu a dormire a camminare non riesco piu a rilassatmi
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

c'è una notevole differenza tra 2 e 14 gtt di Impromen!, quindi cerchi di non ripetere questo tipo di errore.

Per esprimersi su una diagnosi di tipo differenziale come nel suo caso sarebbe necessaria una visita diretta; in effetti i soggetti con la "sindrome delle gambe senza riposo" spesso si lamentano anche di gambe pesanti, potrebbe anche trattarsi di un sintomo somatico correlato al disturbo ansioso di base, comunque se non dovesse ridursi nell'arco di qualche giorno provi a contattare il medico che la sta curando,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
salve grazie per la celere risposta, volevo dirle che la pesantezza si e' tramutata in dolore che varia e "cammina" dalla coscia al ginocchio al polpaccio fino alle braccia.. navigando un po su internet ho letto di una malattia chiamata fibromialgia verosimilmente di natura psicologica molto difficile da diagnosticare perche' le visite e le analisi danno sempre esiti negativi.. sempre su internet ho visto una tabella riguardo la malattia che indicava i punti piu sensibili al dolore da parte dei malati e aime' i punti coincidevano perfettamente con i miei...cosa mi consiglia di fare? grazie per l'eventuali future risposte
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

eviti l'autodiagnosi su internet perchè si può solamente confondere e far aumentare l'eventuale presenza di un tratto ipocondriaco.

Si affidi ad uno psichiatra per la diagnosi corretta,

Saluti