panico

Ieri sera, discutendo animatamente con un mio amico, ad un certo punto ho avuto una specie di crisi di panico. Lui si è accorto della mia confusione mentale. Avevo una percezione distorta della realtà, e mentre mi parlava è come se non lo riconoscessi, anzi lo vedevo come un'entità maligna. Poi il panico, mi sono convinto di essere morto e di trovarmi in purgatorio. A quel punto mi ha riportato a casa, dove per la stanchezza accumulata ho dormito fino al pomeriggio.
Questi sintomi sono scomparsi con il riposo, anche se oggi sono molto stanco.
Ho fatto qualche ricerca in internet e volevo chiedere se potrebbe trattarsi di sindrome di cotard associata a disturbo bipolare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Un unico episodio non è indicativo di nulla.

Eviti di navigare in internet per cercare diagnosi a caso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

concordo con il collega.

Solamente se, malauguratamente, si dovessero presentare altri episodi simili si rivolga in prima battuta al medico di base.

Cordialmente