O per rifiuto della terapia

nel ottobre 2010 mia moglie viene ricoverata in S.P.D.C. ( trasportata in ambulanza per agitazione psicomotoria ) in ospedale gli viene fatto un T.S.O per rifiuto della terapia. Dopo 10 giorni esce dall’ospedale con diagnosi di STATO DEPRESSICO curato con DEPAKIN 300 mg x 3 e SEREUPIN una compressa la sera. Dopo circa un anno sospende il SEREUPIN e a poco a poco anche il DEPAKIN. Nel ottobre 2012 chiede di nuovo di essere ricoverata in S.P.D.C. per paura che gli facessero un nuovo T.S.O ( stavolta per strada ), quindi lascio immaginare in che stato si trovava. Esce dopo una settimana con diagnosi di STATO ANSIOSO. Adesso è in cura con :
MATTINA: DEPAKIN 300 MG + 10 GOCCE DI HALDOL
PRANZO: ZOLOFT 50 MG UNA COMPRESSA A + 10 GOCCE DI HALDOL
SERA:DEPAKIN DA 500 MG + RIVOTRIL 2 MG UNA COMRESSA + 15 GOCCE DI HALDOL
SICURO DI UN VOSTRO INTERESSAMENTO, NONCHE’ DELLA VOSTRA SENSIBILITA’ ALLE PROBLEMATICHE SEGNALATE
PORGO DISTINTI SALUTI
GRAZIE
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Può specificare la diagnosi e la sua domanda?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
la diagnosi pare sia "stato depressivo e ansioso" e la domanda è la seguente: vorrei sapere se è normale visto che ad oggi vedo un peggioramento ( direi quasi deterioramento della persona ). è come se stesse sempre più male, dorme per quasi tutta la giornata
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La terapia praticata non sembrerebbe quella di norma prescritta per un disturbo ansioso depressivo. É possibile che il disturbo sia di altra natura? Considerando anche il ricovero in TSO?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
ma allora la domanda che io pongo :di che tipo di male potrebbe essere? so che è difficile rispondere a questa domanda. ma la terapia che segue attualmente mia moglie in genere per che cosa si da' visto che la prima volta che è uscita dall'ospedale era stato depressivo e l'ultima volta era stato ansioso?
GRAZIE!
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
I tipi di medicinali che prende in genere per quali problemi si danno. perchè sul foglio di dimissioni c'è scritto STATO ANSIOSO
GRAZIE!
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Sarebbe opportuno che lei tentasse di chiarire questi aspetti con gli specialisti di riferimento che hanno effettuato il ricovero o con quelli che hanno seguito sua moglie nel corso del ricovero ospedaliero. Orientarsi su una diagnosi a partire da una terapia non é cosa semplice e ne potrebbero derivare errori ed equivoci. É altrettanto inutile che lei continui a postare continuamente la stessa domanda in cerca di risposte che non possiamo darle.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
lo psichiatra ha detto che la terapia che attualmente prende serve per bloccare alcuni sintomi che fanno però riferimento sempre allo stesso problema cioè secondo lui mia moglie soffre Di stato depressivo e stato ansioso
NB: MIA MOGLIE SI è FATTA RICOVERARE Perché AVEVA PAURA CHE POTESSE ANDARE COMPLETAMENTE FUORI DI TESTA E CHE GLI AVREBBERO FATTO UN T.S.O. DOPO UN LITIGIO CON SUA FIGLIA ( MIA MOGLIE HA AVUTO UNA SEPARAZIONE DAL SUO EX MARITO MOLTO BURRASCOSA E HA AVUTO MOLTI PROBLEMI CON LE SUE DUE FIGLIE RIMASTE A CONVIVERE CON NOI )
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Le è stato consigliato di fare anche un percorso psicoterapeutico ma lei dice che ha molta paura. Vorrei un consiglio da voi