Terapia e' 40 mg di paroxetina 2mg di xanas e depakin 500mg per stabilizzare l'umore

Salve a tutti dottori....la mia terapia e' 40 mg di paroxetina 2mg di xanas e depakin 500mg per stabilizzare l'umore....da 20 sono passato a 40 di paroxetina su prescrizione dello psichiatra dicendomi che avrei sentito diciamo una scossa al l'umore ecc.siccome io provengo da un altra ansia depressiva con l'uso di paroxetina 20 mg e ansiolitici 6 anni fa e risolto con i farmaci menzionati prima e psicoterapia e poi interrotto farmaci presi per 3 anni perché' allora tutto risolto.oggi ricaduta causa un problema fisico quindi sto prendendo quei farmaci con dosi raddoppiate + depakin per stessa ansia depressiva e non sto sentendo apparte un ansia leggera nessun miglioramento diciamo la fase depressiva e' rimasta......allora mi chiedo può essere che il mio fisico si è assuefatto e quindi l'antidepressivo/ molecola dalla altra volta infatti anche xanas sono passato da1,5 die a 2,5die e quindi anche la paroxetina non è' più' adatta??
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Non vi può essere assuefazione al farmaco mentre è probabile che la diagnosi attuale possa essere differente da quella precedente.

In particolare l'uso di uno stabilizzatore pone l'indicazione per oscillazioni umorali.

L'attuale dosaggio di stabilizzatore risulta essere piuttosto basso per avere dei risultati terapeutici efficaci.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma allora a 20 mg di paroxetina avevo ricadute periodiche invece a 40 mg un po' e' migliorato prendendo anche più ansiolitici in dosaggio e il depakin 500 per una sindrome ansiosa depressiva.se provo e ho provato diminuire gli ansiolitici allora la situazione peggiora anche con 40 Di paroxetina e 500 Di depakin???? Grazie Mille per la sua disponibilita'
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non ho capito la domanda
[#4]
dopo
Utente
La domanda era può essere che in questo caso la paroxetina non è più la molecola efficace per una stessa sindrome avuta in passato....squadra vincente non si cambia.....ma mi sembra che l'allenatore debba essere cambiato che ne dice?????
[#5]
dopo
Utente
Ora il mio psichiatra a deciso di togliere 20 di paroxetina e aggiungere a gli altri 20 di paro depakin crono anche 20 di prozac.....si usa associare 2 seratoninergici......dopo quanti giorni inizia l'effetto del prozac....?????

Per favore uno psichiatra che rispondi
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
potrebbe specificare meglio i dosaggi di depakin e scrivere senza punteggiare?
[#7]
dopo
Utente
Depakin crono 500 mg 1 CPS alla sera
Grazie
[#8]
dopo
Utente
È' vero che ci sono alcuni antidepressivi generici possono avere per legge anche il 20% in meno di principio attivo????altra domanda ho letto su Anagen che il prozac la prima pastina deve essere presa al mattino e l'altra( se fossero 40 mg )a mezzogiorno il mio psic.... Ha detto di prendere tutto al mattino......anche questo quale è' il vero??Dott.ruggero grazie la sua risposta in anticipo buon natale