Oppure è tutto dovuto al passato e all'ansia

Buona sera,

Mi permetto di disturbarLa per la seguente situazione:

da qualche mese (dicembre 2010) ho strana sensazione di gambe pesanti, debolezza nelle gambe e "leggera difficolta" di corere, Prima corevo molto di piu ma, ultimamente molto di meno. M sembra che fatico di piu. NEl gennaio qs anno ho fatto la visita neurologica, facendo anche EEG., TUTTO NORMALE MI DICEVA IL SPECIALISTA. NEL FEBBRAIO QS ANNO HO FATTO L'analisi del sangue (Ves, Pcr, Ematocromo Formula leucocitaria, tutto nella norma, la pressione è ottima).
Nel febbraio, marzo, poi quasi tutto aprile mi sentivo meglio , ma addesso da qualche gg, sento di nuovo la strana sensazione con le gambe, stanchezza, e qualche leggero mal di testa (legerisme fitte che durino pocchissimo e riguardano al parte sopra cervelletto), due tre volte di gg, mai di notte. Non fumo, lavoro col comuter, e sono ansioso. Nel 2009 avevo paura di avere tumore nello stomaco, ha fatto decine visite tutte le analisi, comprese gastr e colonoscopia (ultima gastro 08/2010 - gastrite cronico e neoplasia intestinale completa).
Ho di nuovo paura; per favore potrebbe esere tumore nella testa? EEG è utile come esame? Oppure è tutto dovuto al passato e all'ansia?
Che esami dovrei fare? eeg va bene ? oppure dovrei fare rnm per escludere la patologia,tumori??

Graze mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sembra poco probabile che la Sua sintomatologia sia riferibile a tumori cerebrali. In questo sospetto l'EEG non è un esame utile, è senz'altro preferibile la RM encefalica. Comunque se si vuole tranquillizzare faccia una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,
proprio ogg ho fato la visita neurologica.
Risultato:

esame perfettamente normale,lieve tensione e rettilineizzazione del rachide cervicale. cefalea con caratteristiche cervocegeniche, la particolare attivazione rispeto aqueste probleatiche accentua la sintomatologia di base.

Inoltre, ho fatto vedere anch eeg fatto nel gnnaio
cosa mi dice Lei perfavore???

cmq il medico ha scritto:nella dinamica ed economia complessiva dela gestione dell somattizazione e dell'ansia ipoco ndriaca per accelerare i tempi di ripresa si consiglia comunque di escludere una patologiacelebrare con RM.Encefalo. Inoltre si consiglia assocciare tecniche di autorillassamento e consapevolizzazione corporea
grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo perfettamente con quanto Le ha detto il neurologo. Anch'io Le avevo consigliato un'eventuale RM soltanto per tranquillizzarsi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
DOTTORE, PER FAVORE..
MA LA MIA STANCHEZZA CONTINUA....e ogni tanto le fitte nella testa...Secondo Lei, è da peoccuparsi, cmq?
Perche stanchezza, il specialista mi dice che l'ansia e stress generano q ettetto della stanchezza in generale e sopratutto nelle gambe, mentre mal di tsta è la consequenza dello stress?
Dottore, al di la di tutto, eeg è normale..vuoldire che non ci sono le patologie nella testa?
grazie mille
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha fatto una visita neurologica risultata nella norma.
Il neurologo non Le ha prescritto nessuna terapia farmacologica in base alla diagnosi formulata?

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Buona SERA dOTTORE,

GRAZIE PER LA RISPOSTA.
iL MEDICO MI DICEVA CHE DEVO TROVARE UN'ALTRA VIA PER USCIRE FUORI DALLA SITUAZIONE.Mi ha consigliai diverse forme di rilasamento, tipo meditazione, technice cinesi,ecc, dato chenon si tratta di dolore insopportabile.infatti, il mio dolore è leggerro, qualche volte a giorno....questo mi tranquilizza. mentreper il problema legato alla debolezza delle gambe, diceva qualche vitamina, ma cmq, dovrebbe sparire appena mi tranquilizzo.
mi ha consigliato rm encafalea, ma soltanto per recuperare lo mio stato precedente, e non entrare in panico.
Lo so che per Lei è difficile dire senza aver mi visitto, ma io dovrei stare tranquilllo, quindi non ce tumore nel cervello?ormai sono 7-8 mesi che ho questo problema, prima iniziava con le gambe pesanti, eddesso ultimo mese legerra fitta nella testa, è tutto dovuto al'ansia?????
La prego di rispondere.
Dopo questi mei, credo che il neurologo avrebbe scoperto qualcosa di anomalo, ma qanche le analisi del sangue,ves, pcr dovrebbero aumentare???
grazie mille
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi e non pensi a patologie importanti.
Secondo me una terapia farmacologica andrebbe utilizzata ma Lei deve seguire le indicazioni del neurologo che l'ha visitata.

Buonanotte