Pms

Salve, scrivo per chiedere un consulto. E' da qualche tempo che 7-10 giorni prima del ciclo mestruale ho un forte calo dell'umore, senso di insicurezza, strani pensieri che non mi appartengono. Durante il ciclo l'umore migliora e, a ciclo scomparso, torno in una situazione di normalità al 100%. Mi dice la ginecologa che potrebbe trattarsi di sindrome pre mestruale che sto curando con agnocasto. Ho letto però su internet che anche il disturbo bipolare si manifesta con periodi di tristezza alternati a periodi di normalità.. sono molto preoccupata perchè tre anni fa, dopo un attacco di panico, ho sofferto di depressione dovuta ad ansia generalizzata causa perdita lavoro e ancora, ogni tanto, ho dei periodi un po' giu'... non ho però dei periodi di euforia come dovrebbe succedere con il disturbo bipolare.. in attesa di riscontro, grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

i sintomi che descrive lei non rientrerebbero nell'ambito di un disturbo bipolare, un consiglio eviti l'autodiagnosi tramite internet,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta