D.a.p. mentre guido il camion

Salve, ho 43 anni, di professione conducente di mezzi pesanti, è un lavoro che
mi appassiona e ho sempre amato.

Ho avuto un primo episodio di quello che poi a seguito di analisi e controlli
presso il policlinico di modena (che saluto e ringrazio), è risultato essere
ATTACCHI DI PANICO, è accaduto in uno svincolo autostradale alla guida
dell'autoarticolato, di venire assalito improvvisamente da uno stato di ansia
mista a disorientamento
che mi faceva perdere il senso di cosa stessi facendo, la paura è stata
immediata anche perchè potevo anche finire giù di sotto dal ponte che a genova
chiamano "ponte di brooklyn".

Non l'ho riconosciuto subito come DAP, ma ho dato la colpa al probabile troppo
fumo di sigaro che ultimamente mi fà troppa compagnia.
Nei circa 10 giorni successivi, ho continuato a lavorare, e piccoli episodi si
sono nuovamente presentati (sempre alla guida del camion)
ho deciso nel frattempo di smettere di fumere il toscano, e proprio il giorno
in cui credevo di poter stare meglio mi si sono presentati disturbi più
frequenti, tanto da mettere in pericolo la vita di quelli che incrociavo.

Ho arrestato il camion e a piedi ho raggiunto il policlinico.

risultato:

Adesso sono a casa, non posso lavorare e mi domando, perchè a casa non ho gli attacchi, e anche in automobile sembra di non averne.......

Voglio sottolineare che le cause scatenanti del DAP le ho "volute" riconoscere
in FORTE STRESS causato da una fresca separazione, la condizione finanziaria
che va a rotoli , una banca che ti volta le spalle, e una che ti deve dare una
risposta, (ma anche lei ha i suoi tempi!) aggiungiamoci anche un'alimentazione disordinata. Anche la morte di mia madre 3 mesi fà mi ha turbato molto anche perchè è avvenuta improvvisamente (aneurisma cerebrele) a mille kilometri di distanza penso abbia un ruolo attivo in tutta questa storia. ringrazio anticipatamente per il vostro interessamento. saluti

Comunque non sono affatto disperato, anzi per carattere sono sempre stato e
sarò sempre ottimista.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Le e' stata consigliata una terapia?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
salve, ancora no perchè lo specialista mi ha dato appuntamento solo per il sabato p.v.
Per il momento alla sera prendo 8 gocce di DELORAZEPAM, il mio medico mi ha suggerito di prenderne anche 5 al mattino.
questa mattina ho preso l'automobile per fare una commissione, e come immaginavo non ho avuto disturbi come mi accadono alla guida del camion, ma solo una leggerissima difficoltà nella concentrazione.
Al domicilio nulla da segnalare. grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
volevo inoltre aggiungere che non riesco ormai da qualche giorno, a riportare la temperatura corporea sopra i 36 gradi
la mia di solito è 36,4

invece oscilla tra 35,2 e 35,8, sara causato dell'ippotalamo che ha reagito alla mia nuova condizione.

Allora, siccome con quella temperatura mi sentivo un pò debilitato,mi sono fatto prendere in farmacia MULTIUP Pharmaton, vitamine minerali e ginseng,1 pastiglia al giorno.
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Bisogna attendere la visita specialistica per diagnosi e terapia.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ecco, sabato mattina ho avuto l'incontro con lo specialista, e mi aspettavo mi facesse parlare di più, invece da quelle poche cose che sono emerse nel colloquio, ha sostenuto che il mio livello di "umore", così lo ha definito è pari a zero.
Aggiungendo anche di fregarmene un pò di più dei problemi che mi affliggono e ha voluto affrontare la questione facendomi abbandonare completamente le gocce di Delorazepan
,suggerendo di prenderle solo in caso di crisi manifesta, e di assumere mezza pastiglia di DOMINANS 10+ 0,5 mg dopo colazione e l'altra dopo pranzo. e stop.....

In effetti devo dire che anche oggi ho guidato l'automobile un'oretta in città e ho riscontrato una maggiore attenzione alla guida, attacchi veri e propri non ne ho da quando sono sceso dal camion.
La notte dormo bene, e mi sveglio riposato.

Lunedì mattina il dottore vuole che gli faccia una telefonata per sapere come ho trascorso le ultime 48 ore.

Lei che ne pensa? distinti saluti
e grazie A.M.
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Quale diagnosi è stata formulata?
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La diagnosi vera e propria non me l'ha detta,non è stato molto chiaro, lunedì approfondisco. saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
l'ho sentito per telefono, e mi ha detto che la diagnosi me la vuole dire di persona quando ci vedremo, per argomentarla meglio.
Per intanto, consapevole che il dosaggio delle pastiglie che assumo è veramenre minimo, mi dice di continuare così fino a venerdì, giorno in cui rivuole un colpo di telefono. (Lui da molta importanza a queste telefonate riassuntive).
Io mi fido, il medico è lui......