Penso dunque che siano i miei pensieri a provocare l'ansia

salve, su prescrizione dello psichiatra, da due mesi prendo
12+12 gocce di cipralex 20 di dopraxin
per curare episodi di attachi di panico.

Nostante la cura mi si innescano pensieri negativi e ripetuti
che mi portano molto spesso a forti stati di ansia e di angoscia.
Penso dunque che siano i miei pensieri a provocare l'ansia.
Non capisco quale sia il mio "vero" disturbo.
Ho paura che curando l'ansia i pensieri mi restino.
grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

deve chiarire l'aspetto diagnostico con il suo curante.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta,
io mi sono rivolto a voi
per un parere...un approfondimento.
So già da solo di dover chiarire con
il mio medico.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Dovrebbe chiarire anche l'utilità della attuale terapia farmacologica che vede 2 farmaci con lo stesso meccanismo d'azione, del quale uno francamente sottodosato.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Utente
grazie almeno questa mi sembra una risposta sensata, il mio medico mi a detto che gli attacchi di panico sono di origine ossesiva...questo significa che soffro di disturbo ossesivo compulsivo?
Non è stato chiaro in tal senso