Occhi stanchi e sguardo spento al mattino

salve, ho 36 anni a da circa un anno avverto specie nella prima parte della giornata occhi stanchi con sguardo spento e vari tremolii alle palpebre quando chiudo e apro gli occhi.non avverto pero' stanchezza fisica. sono molto ansioso, in passato ho sofferto di panico(ora superato) e tempo addietro il mio medico mi parlava di una lieve depressione che mi causava questo disturbo. la sera mi sento bene e mi passa questa sensazione. sembra quasi invertito il mio ritmo biologico. Visita oculistica ok. Esami ok. guardandomi allo specchio vedo i miei occhi spenti come se non avessi dormito. A volte pero' per qualche giorno(quando sono impegnato)non lo avverto. Chiedo un consiglio su cosa fare..se trattasi di lieve depressione anche perchè vivo ormai con la fobia di qualcosa al cervello. grazie.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

il clono palpebrale è un segno frequentissimo di stress e di squilibrio di una sindrome depressivo - ansiosa spesso preesistente.

Dalla Sua storia credo di poterLa, per il momento, rassicurare. Peraltro, la depressione si cura e si cura bene. Secondo le mie esperienze, dovrebbe essere principalmente materiale per il Medico di Medicina Generale ma mi accorgo che spesso in Italia vengono affidate, probabilmente troppo presto, agli specialisti. Non c'è niente di male ad essere depressi. Si cura.

Saluti ed auguri