Febbre senza sintomi

salve scrivo per mio fratello che ha uno strano problema e mi piacerebbe risolverlo con lui. nel mese di marzo improvvisamente,senza alcun tipo di sintomo(raffreddore,colpo d'aria,tosse),ha avuto un innalzamento della temperatura corporea a 37-37.5°C. tutto questo è durato un pomeriggio,infatti l'indomani mattina ha contiunato la sua vita normalmente in quanto era tutto rientrato. fino a quando la scorsa settimana,durante la notte,improvvisamente ha avvertito dei brividi di freddo e un forte mal di testa e un notevole aumento della temperatura.Dopo la notte,la temperatura per tutto il giorno si è alternata sempre fra i 37.37,8°C,senza alcun sintomo,tranne un po'di spossatezza e mal di testa crediamo anche dovuto al fatto che durante le ore notturne non aveva riposato al meglio.il giorno dopo,come sempre è tutto rientrato nella normalità. ci chiediamo quale potrebbe essere la causa e l'origine di questa febbre improvvisa che non comporta sintomi,ma che ci coglie di sorpresa e ha la durata di poche ore. mi pare utile non tralasciare,che mio fratello nel 2009 ha avuto delle crisi di panico a cui è susseguita una depressione di lieve entità,ma che ha affrontato con l'aiuto di un neurologo il quale ha prescritto un antidepressivo e delle gocce che poi a distanza di mesi sono stete in modo graduale ridotte per poi essere del tutto sospese.crisi di pancico e momenti depressivi da allora non si sono + verificati. confidiamo in un vostro consiglio,per poter magari rivolgerci al medico +idoneo in tal senso. grazie per l 'attenzione.
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

da quello che scrive non sembrerebbero esistere motivi di allarme. Anche le esperienze stressanti, la stanchezza fisica e altri fattori trascurabili possono dare rialzxi febbrili modici e transitori come quello da Lei esposto, che risente anche di una notevole dose di coinvolgimento emotivo.