Erntact calo desiderio

Buongiorno,
Da circa 8 anni soffro di DAP, diagnosticata da un neurologo. La cura prevedeva l'utilizzo di xanax gocce già prescritte dal medico di base e di un antidepressivo che non ho mai preso. Per molti anni ho rifiutato la malattia, l'ho come accantonata, curandone i sintomi con un uso alquanto scellerato di xanax, regolato da nessun medico, ne ho abusato in più occasioni. Ho risolto gli attacchi di panico, ma non il senso di angoscia costante, i pensieri negativi e ossessivi che mi perseguitavano ogni giorno. Quattro anni fa decisi che si rendeva necessario un consulto psichiatrico. La situazione era degenerata in seguito ad un lutto familiare e a vari ricoveri di altri parenti. La psichiatra mi ha ridotto lo xanax a 20 gocce 2 volte al giorno. Già seguendo questa prescrizione mi sono sentita meglio, poi mi ha aggiunto alla cura entact 10 mg.
Devo dire che i risultati, dal mio punto di vista, sono stati davvero eccellenti.
Da anni non mi sentivo così bene e libera da ansie e pensieri tormantati. Inoltre non ho riscontrato alcun effetto collaterale, eccetto un ritardo nell'orgasmo che comunque raggiungevo.
Ora, dopo 4 anni di questa cura, da qualche mese soffro di calo del desiderio e spesso sono preda di preoccupazioni eccessive riguardo piccoli problemi.
Ho letto in diversi forum che il calo del desiderio può benissimo essere associato all'uso di antidepressivi. Mi domando dunque se è il mio caso, sebbene abbia tollerato molto bene il farmaco per 4 anni, oppure è più probabile che il problema dipenda da fattori di altra natura.
Aggiungo che conto di farmi visitare da uno psicoterapeuta entro breve, in quanto vorrei "disintossicarmi" gradualmente dai farmaci, dei quali sento di avre una forte dipendenza.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

il calo del desiderio può appartenere anche ad una sintomatologia residua che può essere trattata con un aumento posologico in quanto allo stato la dose di entact e' bassa.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Innanzitutto la ringrazio per la risposta così tempestiva! Le domando solo una delucidazione. Lei dunque è propenso ad escludere che sia l'Entact la causa del calo del desiderio nel mio caso?