Crisi nel neonato da sospensione da entact

buongiorno,sono alla 36 esima settimana di gravidanza e dopo un mese dalla sospensione di 5 mg di entact i sintomi dell'ansia e attacchi di panico sono tornati più forti che mai... ho consultato il centro per i farmaci in gravidanza che mi ha detto che 5 mg non danno problemi per l'allattamento.. ma qualcuno mi sa dire a che sintomi va incontro il bimbo appena nasce a causa dell'astinenza?io non sto proprio bene ma poi mi sentirei in colpa se lui avesse problemi seri. nella maggior parte dei casi sono cose lievi? grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Sulla decisione di continuare o meno la terapia deve consultassi necessariamente con lo psichiatra e con il ginecologo di riferimenti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
la ginecologa mi ha rimandato allo psichiatra e quest'ultimo ha detto di riprendere mezza compressa che corrisponde a 5 mg di entact... la mia domanda era se gli effetti alla nascita per il bimbo sono gravi o meno.grazie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se lo psichiatra ritiene che lei debba continuare vuol dire che il bilancio benefici-costi non dovrebbe essere sbilanciato a danno del neonato. Per ulteriori chiarimenti consulti il suo psichiatra.
cordiali saluti