Una eventuale gravidanza

Buonasera,
da circa due anni ho dolori ad un dito della mano e ad un gomito. lo scorso anno sono andata da un reumatologo che mi ha diagnosticato una oligoartrite sieronegativa. attualmente sono in cura con la salazopirina con buoni risultati. Nel corso dei miei soliti esami di routine, sono risultata debolmente positiva agli anti corpi anti nucleo (1:80-pattern finemente punteggiato).Gli anti dna sono negativi, la ves e la proteina c reattiva nella norma, ra test, waaler rose negativi.Gli anticorpi anti cardiolipina sono negativi cos' come il complemento C3 e C4.
Come problematiche, ho il diabete di tipo I da tre anni, aftosi al cavo orale.
Che tipo di latri accertamenti mi consigliate di fare? Potrei avere il LES? Potrei incorrere in qualche problema, in futuro, per una eventuale gravidanza?(ho 31 anni)
grazie tante per l'attenzione, sono un po' preoccupata e vorrei avere delle vostre opinioni.
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,mi scuso anticipatamente per il ritardo nella risposta e spero di esserle d'aiuto.
Non vi sono attualemnte elementi per poter porre diagnosi o sospetto di LES. Gli ANA sono debolmente positivi e non specifici da soli. La PCR e gli altri esami sono negativi e questo depone a favore. Non vi sono problemi per una futura gravidanza,basta di tanto in tanto eseguire i dovuti controlli.

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la risposta dott. pascucci.
Cordiali saluti