Dolore fianco dx

gentilissimi
ho partorito da 3 mesi,
ho sempre sofferto un po' di stitichezza periodica, in gravidanza il problema si è amplificato.
adesso vado al bagno poco e male e da qualche giorno ho un dolore fisso al fianco destro, diciamo all'altezza dellìobelico tutto spostato sulla destra.
Potrebbe essere correlato alla difficolta' ad evacuare? Potrebbe entrarci qualcosa con il fegato?
grazie mille
saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto probabilmente il disturbo è legato alla stitichezza. Prenda delle fibre e liquidi.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)