Sospensione ansiolitico e antidepressivo

salve sono tre anni che sto prendendo lo zoloft a 150 mg perche da quando ero piccola soffrivo di ossessioni di immagine che mi rimanevno in mente quasi tutta la giornata immagini che non volevo. ora sto diminuendo perche ho avuto vari effetti coll con tral altro 30 chili in piu ma sottolineo che lo zoloft mi ha fatto anche bene .ORa sn a circa 59 mg al di ma voirrei rimanere cosi anche per anni si puo o come mi dicono fa male?ma ho paura di ricadute. ora ho a meta giornata una proifonda tristezza con pianti ma cerco di non dirlo per che ho una situaz fam grave con malattie e poveretti queste cose sn per i miei fam sciokkezze solo mio padre mi capiva ma e morto.Non posso dire queste cose alla psicologa dell ospedale perke giustamente mi ha detto che ha tanto lavoro e al max 2 minuti in piedi a paziente.scusate disturbo e la pessima scrittura veloce ma sn un po in ansia. So che riusciro a guarire almeno se non totalmente in parte scrivendo mio hobby sto meglio.grazie e scusate Buona Vita
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Scusi ha ragione.Chiedevo se potevo continuare a prendere lo zoloft circa 50 mg finche mi sento anhe per dieci anni? oppure faro male?scusi ancora
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

i farmaci adeguati ad un disturbo "non fanno male". Proprio perchè indicati per stare meglio.

Pertanto credo che se il suo psichiatra ritiene di continuare il trattamento non ha motivo di preoccuparsi.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#4]
Dr. Francesco Somajni Neuropsichiatra infantile, Psichiatra, Psicoterapeuta 23
gentile utente,
se ha dubbi sul bilancio costi - benefici della cura in atto dovrebbe confrontarsi con il suo specialista.
in ogni caso la cura che assume attualmente non ha effetti collaterali a lungo termine.

Dr. francesco somajni

[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

le terapie vanno continuate per un periodo sufficiente od
anche per sempre.

Se sta bene con questo dosaggio non vi sono motivi all'aumento.

E' opportuno fare dei controlli periodici per far valutare di volta in volta la terapia in corso.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie anche al Dott.Somajni molto cortese .Cmq spero un giorno di riuscire a dimagrire perche prima ero molti kili in meno e specialmente non avevo le gambe molto dolenti e gonfie ma l'importante è la salute ma non voglio rubare tempo per altri pazienti .GRAzie a tutti dell'ascolto cosi raro al giorno d'oggi.
Buon lavoro a tutti voi.