Ansiolitico

Buongiorno, sto assumendo LORANS da 1 mg: (½ compressa la mattina, ½ il pomeriggio e 1 la sera) da più di 5 mesi per problemi di ansia che, anche grazie alla psicoterapia, si sono attenuati.
Vorrei sapere qual è la modalità corretta per scalare il farmaco senza avere conseguenze negative legate alla sospensione e le chiedo, inoltre, visto che gli ansiolitici andrebbero presi per brevi periodi, se e quali danni posso aver riportato per averlo assunto per un così lungo periodo.
Ringrazio fin da ora per il suo aiuto.
Cordiali saluti.
Giovanna Nata il 24/09/1966, peso 48 Kg altezza 168 cm. mdrmb@libero.it
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
La terapia con ansiolitici e' solo sintomatica. Le modalità di sospensione devono essere gestite dallo specialista curante previa verifica delle condizioni cliniche. La terapia protratta può portare di assuefazione o dipendenza.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it