Dismissione da trittico

Buongiorno, in seguito ad un episodio spiacevole a maggio 2010 ho cominciato a soffrire di attacchi di panico, incubi notturni,paura di morire ecc., il mio medico curante ha prescritto trittico 100 mg al giorno dopo cena. Ora a distanza di 9 mesi credo di stare bene e quindi ho iniziato senza consulto medico a diminuire le dosi, passando da 100 a 75 mg x 20 gg, poi x altri 20 gg 50 mg, e da ieri 25 mg, vorrei sapere se sto seguendo in maniera corretta la dismissione dal farmaco e se si come concludere definitivamente l'assunzione dello stesso. Ringrazio anticipatamente e con l'occasione porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 832 30 24
Gentile utente,

come medico non condivido l'idea di sospendere un farmaco senza consultare il suo medico che conosce lei e il farmaco e potrebbe valutare se sia il caso si continuare a prenderlo.

Comunque la sospensione graduale di qualunque antidepressivo è meglio della sospensione brutale.

Cordiale saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta così sollecita.