Bruciore di stomaco collegabile a gastrite

Salve gentili dottori io soffro di ansia ecc assumo 1 compressa di alprazolam al mattino e da circa un mese non più una compressa intera di paroxetina da 0,20 ma metà , alla sera non più metà di alprazolam ma un quarto, è da circa 3 o 4 settimane che o un po di bruciore alla bocca dello stomaco e avvolte senso di gonfiore , la doma nda che vorrei farvi è: ma l"ansia può creare questi disturbi???grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non l'ansia, il tipo di malfunzionamento cerebrale che produce anche l'ansia, e che al contempo può produrre vari altri sintomi somatici.

Questi disturbi sono iniziati dopo la riduzione della cura ?

Quale è la sua diagnosi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Mi scusi se non le o potuto rispondere subito ma stavo finendo un lavoro ,Si dottore sono iniziati dopo la diminuzione della cura La mia cura era al mattino una compressa di alprazolam da o,50 / a metà mattina una comp di paroxetina da 0,20 e alla sera dopo cena mezz di alprazolam La mia diagnosi del mio dottore è che sono ipocondriaco e ansioso
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ipocondriaco e ansioso sono due sintomi, ma la diagnosi quale sarebbe ? Non c'è ?

Questi sintomi facevano parte del quadro per cui era in cuta, erano andati via con la cura ?

Inoltre: "un po'" di bruciore e "a volte" senso di gonfiore sembrano sintomi sfumati, e non costanti, lei però ne è preoccupato. Li ha riferiti al medico ?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Senso di gonfiore e bruciore alla bocca non sono da considerarsi strettamente dei sintomi di tipo ansioso.

Se sono presenti altri elementi e' possibile che il suo medico abbia ragione.

In ogni caso sarebbe il caso di far valutare la situazione da uno specialista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/