Indecisione su visita psichiatrica

Salve,
sabato è stata una delle peggiori serate della mia vita,credevo davvero di non farcela più ad andare avanti così. Ho passato una settimana d'inferno, nella quale non ho fatto altro che dormire e stare a letto senza alcuna voglia di alzarmi, tanto che ho quasi sempre saltato il pranzo o la cena, sia per poco appetito, sia per mancanza di volontà.Nell'arco della mia vita ho sempre avuto questi episodi di disagio, ma mai così amplificati.Tutto è iniziato all'improvviso, una mattina in cui mi sentivo particolarmente a terra e ho deciso di prendermi una sorta di giorno feriale da tutto.Cattivo umore, profonda tristezza, malessere, mancanza di appetito, rabbia che mi ha portato a scagliarmi contro i miei familiari.Ho abusato d'alcool con la volontà di farmi del male.E volevo farmi del male, non solo, ho pensato di suicidarmi, perchè quello che provavo era davvero troppo.Ma stamattina tutto è cambiato, non provavo più quel dolore, quel disagio che provavo gli altri giorni.Avevo appetito, mi sono alzata dal letto e ho mangiato qualcosa.Tutto sembrava completamente diverso, io ero diversa.Ho riso e scherzato con tutti e ho addirittura provato a studiare un pò senza sentire quella stanchezza che gli altri giorni mi avrebbe portato a sdraiarmi sul letto e a non combinare nulla.Ieri sera ero convinta che ad inizio settimana sarei andata dal mio medico curante e mi sarei fatta prescrivere una visita psichiatrica al centro di salute mentale più vicino, per cercare di avere una risposta ai miei malesseri e per debellarli.Ora però, ora che mi sento decisamente meglio sono davvero insicura se andare o meno.E volevo sapere se secondo voi un consulto sia necessario o meno a questo punto.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' opportuno che effettui la visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
sarebbe opportuno far valutare la sua situazione da uno specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

I cambiamenti repentini non sono elementi rassicuranti, poiché tipici di disturbi con oscillazioni ricorrenti.
Inoltre, l'idea di "non aver nulla" sostituita all'idea di doversi far visitare, anche se concide con un umore migliore, non è costruttiva rispetto al passato recente e meno recente.

Faccia sicuramente una visita psichiatrica,

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille a tutti delle risposte repentine e precise.Sicuramente effettuerò una visita psichiatrica al più presto,
Cordiali saluti.