Percezione distorta della realtà

Buonasera,mi presento:sono un ragazzo di sedici anni senza alcun tipo di patologia,una vita sociale soddisfacente,dei buoni risultati scolastici.Ho però un problema:Ogni tanto,casualmente,mi accade un fenomeno strano:Ho dei momenti di percezione distorta della realtà.Mi spiego:in queste brevi e improvvise "crisi" sento i rumori più forti e i movimenti mi appaiono più veloci,sembra che i miei sensi in qualche modo si "acutiscano" non sono sensazioni piacevoli,e provocano angoscia velata e inquietudine.Razionalmente,ho provato a filmarmi durante questi momenti:passata la "crisi" si tratta di immagini del tutto normali,i movimenti sono i soliti.Aggiungo,se può essere di aiuto,che ho provato sensazioni analoghe durante una recente influenza,durante una notte in cui avevo la febbre molto alta(e nella quale ho probabilmente delirato).Inoltre questa distorsione si può associare ad un incubo ricorrente che avevo da bambino,nel quale provavo sensazioni simili.Accade solitamente quando sono solo,scompare da sola dopo pochi minuti.Quale potrebbe essere il problema?
Grazie in anticipo
Mario
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

credo che la sua percezione possa essere degna di maggiori indagini.

Ne parli con i genitori al fine di pianificare un primo intervento diagnostico presso il medico di medicina generale.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com