Rinnovo patente

salve, un mio parente soffre di disturbo bipolare con lievi disturbi maniacali. gli è stato riferito che trattandosi di patologia molto grave probailmente non gli verrà rinnovata la patente, vorrei sapere se questa cosa è vera e cosa si può fare per evitare che ciò avvenga. vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
per evitare non si può fare nulla. All'atto del rinnovo della patente bisogna attestare le proprie condizioni di salute. Dichiarare il falso è un reato. Inoltre dichiarare il falso in questa situazione potrebbe mettere in serio rischio la sicurezza del suo parente e quella degli altri automobilisti e pedoni.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

e' necessario dichiarare la verita'.
In ogni caso, non sempre la patente viene sospesa, potrebbe anche essere messa a revisione in tempi piu' brevi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/